Da tempo studio e utilizzo i Tarocchi, per la precisione i Tarocchi di Marsiglia, e di questi gli Arcani Maggiori, ovvero quelle carte simbolo che sono aggiunte lateralmente al mazzo degli Arcani Minori (coppe, spade, ori, bastoni).
Gli Arcani Maggiori sono una miniera di simboli e di archetipi, di simboli religiosi, dell'Antico Egitto e della Cabala. E molto altro. Ogni carta racconta, descrive, apre a un pensiero o a un'immagine che si esprime con una vivacità e una prorompenza solo da provare. E con esattezza. Ma non stiamo parlando di divinazione, non si vuole conoscere un futuro che non esiste ma un presente che esiste eccome e ci permea in ogni istante.
Ecco: vogliamo leggere l'istante per costruire il futuro.
Predisporsi a questo vuol dire acquisire uno strumento di conoscenza che non può che apportare progresso e miglioramento nella nostra vita. Come quando sono davanti a uno specchio e solo lì percepisco come sono, e se mi piaccio in quella percezione. Ci sono parti di noi che possiamo cogliere solo attraverso lo sguardo degli altri oppure attraverso lo specchio, sincero, onesto, neutro.
Come scegliere una carta degli Arcani Maggiori.
Nessun commento:
Posta un commento